Blog

Latest Industry News

Mercedes AMG GLB 35 4Matic, un corpo due anime

Chi lo dice che la sportività debba per forza fare a pugni con la funzionalità? La Mercedes AMG GLB 35 4Matic sconfessa lʼaffermazione

Chi lo dice che la sportività debba per forza fare a pugni con la funzionalità di un veicolo? La Mercedes GLB nella nuova veste AMG 35 4Matic sconfessa, e clamorosamente, la prima affermazione. Il perché è presto detto: su una carrozzeria generosa con tre file di sedili e 7 posti a sedere batte il cuore di un motore AMG biturbo da 300 e passa cavalli! E le due anime così possono convivere.

In arrivo in questi giorni sul mercato italiano, Mercedes GLB è un crossover inedito, un poʼ Suv e un poʼ monovolume, con unʼabitabilità importante per viaggiare in tutta comodità e sicurezza. La Casa della stella lo propone già a listino con motorizzazioni a benzina e diesel contenute nella potenza (116 CV la 180d a gasolio), ma adesso stuzzica gli appetiti con la versione AMG 35 4Matic. È questa che assicura qualità di marcia fuori dallʼordinario del segmento Suv, sia su strada per le alte performance che in fuoristrada.

A spingere la Mercedes AMG GLB 35 4Matic è il 4 cilindri 2.0 biturbo, che eroga la potenza di 306 CV e una coppia massima di 400 Nm già a 3.000 giri, così da spuntare uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi. Per un veicolo di questa mole ‒ lungo 4,634 metri e largo 1,834 ‒ è un dato fantastico. Anche perché cʼè poi da aggiungere la trazione integrale 4Matic e il cambio 8G Speedshift a doppia frizione. Le modalità di marcia sono 5, tra cui “Slippery” per i terreni su fondi scivolosi e poi Comfort, Sport, Sport+ e Individual.

Il look possente e tutto sommato classico degli esterni, con cerchi standard da 19 pollici, nasconde invece la modernità di un abitacolo hi-tech, impreziosito dal sistema di comandi vocali e display MBUX. Questa stabilisce un legame ancora più stretto tra auto, guidatore e passeggeri. Non ancora definiti i prezzi della versione AMG 35 4Matic, mentre le altre versioni ordinarie partono dai circa 35.500 euro della GLB 180d.

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top