NEWS

COVID19

Caro cliente,

per la Falcar sicurezza e fiducia sono da sempre valori fondamentali.

È proprio per la sicurezza dei nostri Clienti e dei nostri Collaboratori che anche noi aderiamo alle recenti disposizioni per il contenimento del contagio da COVID-19. Mantenere le distanze è fondamentale, ma non smetteremo di starti vicino nei momenti di difficoltà.

Per questo abbiamo chiuso temporaneamente il nostro showroom

, nonostante ciò continueremo a lavorare per darti supporto ogni giorno.

 

Sono operativi il servizio di assistenza stradale, che darà precedenza in questo periodo ai casi più critici sui veicoli di emergenza e il numero verde 800 1777.7777, attivo 24h – 7 giorni su 7, in caso di panne dovuto a un guasto. 

L’importante ora è rimanere al sicuro in casa.

Per ogni tipo di informazione e assistenza sono attivi i nostri canali e servizi online, i profili social e il numero verde 800.774.411 (dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 20).

Mercedes GLB: cinque stelle EuroNCAP per il SUV della Stella

La Mercedes GLB ha conquistato le cinque stelle EuroNCAP, sui test dell’ente europeo per la sicurezza. Il SUV è stato premiato soprattutto nella protezione degli adulti, ma ha ottenuto buoni risultati in tutte le categorie.

Le cinque stelle sulla sicurezza EuroNCAP arrivano anche per la Mercedes GLB. Presentato la scorsa estate, il SUV della Stella è in arrivo in Europa nella parte finale di questo 2019. L’ultima nata della Stella ha ottenuto un risultato elevato soprattutto nella protezione degli occupanti adulti, con una valutazione superiore al 70% anche nelle altre categorie di giudizio.

Il 92% nella protezione adulti è uno dei punteggi più alti rilevati nel corso di questo 2019 nella categoria e la Mercedes GLB l’ha ottenuto soprattutto nella prova dell’urto laterale e nella frenata automatica d’emergenza urbana. Ottimo risultato anche nella protezione […]

Mercedes AMG GLB 35 4Matic, un corpo due anime

Chi lo dice che la sportività debba per forza fare a pugni con la funzionalità di un veicolo? La Mercedes GLB nella nuova veste AMG 35 4Matic sconfessa, e clamorosamente, la prima affermazione. Il perché è presto detto: su una carrozzeria generosa con tre file di sedili e 7 posti a sedere batte il cuore di un motore AMG biturbo da 300 e passa cavalli! E le due anime così possono convivere.

In arrivo in questi giorni sul mercato italiano, Mercedes GLB è un crossover inedito, un poʼ Suv e un poʼ monovolume, con unʼabitabilità importante per viaggiare in tutta comodità e sicurezza. La Casa della stella lo propone già a listino con motorizzazioni a benzina e diesel contenute nella potenza (116 CV la 180d a gasolio), ma adesso stuzzica gli appetiti con la […]

Mercedes, la nuova AMG GT svelata da Hamilton?

Succede che Lewis Hamilton fa visita al dipartimento design Mercedes e si sofferma su un modello in argilla in scala ridotta, fase di sviluppo del design evoluta rispetto ai bozzetti, di una coupé super sportiva.
Passeggia tra le concept Mercedes-Maybach, prossima tappa l’atteso suv di lusso, e mette le mani sul modellino, a cesellarne un po’ la superficie. Opera solitamente degli specialisti del design, con Steffen Kohl, direttore del Design esterno avanzato, a spiegare a Lewis i passaggi che portano dai bozzetti digitali al prodotto finito.

Il modellino potrebbe anticipare le proporzioni della futura Mercedes SL, nuova generazione che verrà prodotta condividendo l’architettura con Mercedes-AMG GT di seconda serie.

Se quest’ultima deve ancora registrare il lancio della Black Series, punto più alto della gamma stradale – arriverà nel 2020, i muletti sono stati avvistati da tempo al Nurburgring – per la Mercedes SL il rinnovamento […]

Mercedes GLC, il Suv con troppe qualità


Un campione di versatilità, forse anche di trasformismo. Mercedes GLC nasconde dietro lʼabito classico del Suv a 5 porte tutta una serie di qualità che, di solito, sono appannaggio di altre carrozzerie.

Nuovo Mercedes GLC è spazioso e funzionale come le “familiari” di una volta, con un bagagliaio enorme. Però con la sua formidabile trazione integrale 4Matic sa trasformarsi in un fuoristrada per terreni impossibili. Chi invece predilige il look sportivo, ebbene nella famiglia GLC cʼè anche la variante Coupé con un taglio della coda che dice tutto. E chi invece guarda al futuro del pianeta, sappia che Mercedes ha preso proprio il modello GLC per realizzare una versione Fuel Cell a idrogeno.

Il design ha subito un restyling lieve, centrato soprattutto sui nuovi gruppi ottici a LED, più sottili e “felini”, mentre […]

Mercedes EQC, la Stella elettrica tutta comfort e prestazioni

Un Suv? Un Suv coupé? No, è la nuova EQC. La prima Mercedes completamente elettrica che si posizione nel mezzo delle ruote alte e fissa i parametri di un nuovo segmento nato per stupire. Tutta la tecnologia è la qualità di Mercedes per trasferita nella formula EQ, quella adottata dal marchio tedesco per la trazione elettrica. Tutto nuovo ma tutto Mercedes, insomma. A cominciare dal look. Come sono nate questa muove proporzioni? Mercedes le spiega così: “La linea del tetto allungata, il design dei finestrini con la linea di cintura bassa e la rientranza posteriore del tetto in stile coupé, la posizionano esteticamente tra un SUV e un SUV-coupé. Una caratteristica significativa del frontale è la superficie Black Panel di grandi dimensioni, in cui sono integrati i fari e la mascherina del radiatore. La parte superiore […]

Nuovo GLC. Forza interiore. Open Weekend 12 e 13 ottobre.

Nasce un nuovo concetto di forza. È la forza dell’innovazione che ti semplifica la vita, grazie alla tecnologia avanzata di Nuovo GLC. MBUX e sistema Touch di serie permettono di gestire ogni situazione in modo intuitivo, e i nuovi motori di ultima generazione rendono unica l’esperienza di guida. Un nuovo concetto di forza, un nuovo concetto di SUV.

CHE COS’È IL SISTEMA MBUX?

MBUX è l’acronimo di Mercedes-Benz User Experience e sta ad indicare l’applicazione dei più moderni sistemi di intelligenza artificiale all’esperienza di guida Mercedes: basta una parola pronunciata dal conducente e l’auto sarà in grado di gestire una vasta gamma di comandi, comprendere domande e rispondere velocemente ad una serie di argomenti come sport, calcoli, cultura generale e così via.

Il guidatore, quindi, potrà interagire con i comandi touch sul volante multifunzione, sul display […]

Mercedes-Benz Classe C: nuove indiscrezioni sulla quinta generazione

Nel corso del 2021 debutterà la quinta generazione della Mercedes-Benz Classe C, nota anche come modello W206. Condividerà molta tecnologia con la nuova generazione dell’ammiraglia Mercedes-Benz Classe S, la cui introduzione è prevista per l’anno prossimo. Infatti, sarà proposta anche con il dispositivo Drive Pilot a guida autonoma di Livello 3.

Esteticamente, la nuova Mercedes-Benz Classe C sarà riconoscibile per la carrozzeria più squadrata, anche se le dimensioni saranno quasi certamente le stesse dell’attuale generazione. L’abitacolo, invece, sarà caratterizzato dalla plancia totalmente digitale, in quanto composta da vari display touch screen. A livello di gamma, saranno confermate tutte le varianti berlina, station wagon, coupé e cabrio, affiancate dall’inedita Classe C All-Terrain con lo stile da SUV che andrà a competere contro le omologhe Audi A4 allroad e Volvo V60 Cross Country.

Mercedes-AMG GT R Black Series: foto spia su strada

Dopo qualche avvistamento al Nurburgring, sono arrivate nuove foto spia della Mercedes-AMG GT R Black Series, probabilmente l’ultima evoluzione della sportiva di Affalterbach prima dell’arrivo della nuova generazione. A livello di carrozzeria le novità principali sono le prese d’aria maggiorate nel frontale ed il grosso spoiler posteriore biplano, necessario per scaricare a terra tutta la potenza erogata dal V8 biturbo da 4,0 litri. Al momento non sappiamo se queste soluzioni saranno di serie o se si tratti di un pacchetto aerodinamico specifico.

Rimanendo nel campo delle ipotesi, l’aggiornamento del propulsore dovrebbe garantire un’iniezione di potenza che alzerebbe l’asticella intorno ai 700 Cv, necessari per centrare l’obbiettivo di battere la Porsche 911 GT2 RS sul giro secco al ring. Una delle poche certezze è che la Black Series sarà disponibile con la sola trazione endotermica […]

Back to top