News

Le ultime news dal mondo della auto

Nuova Classe G

La GELÄNDEWAGEN, un’icona nata nel 1979

• Caratteristiche di guida in fuoristrada: migliori prestazioni grazie all’elettrificazione dei motori
• L’offerta di motorizzazioni più ampia di sempre e possibilità di personalizzazione quasi illimitate
• Una storia di successo lunga 45 anni: un’icona del design tecnologicamente avanzato

La Mercedes-Benz Classe G è da sempre considerata un’icona del settore automobilistico, confermando la sua posizione di leader tra i veicoli fuoristrada di lusso. I nuovissimi modelli eccellono in tutte le condizioni, con prestazioni migliorate grazie ai sistemi di trazione elettrificati, ai moderni sistemi di assistenza alla guida, al maggiore comfort e alla digitalizzazione avanzata. Nata nel 1979, Classe G offre oggi la gamma di motorizzazioni più ampia di tutti i tempi e opzioni di personalizzazione quasi illimitate. Allo stesso tempo, mantiene il suo inconfondibile carattere off-road e il suo aspetto unico.

“La nuovissima Classe G alza ancora una volta il livello della vera avventura, in strada e in off-road. Con una gamma di motorizzazioni elettrificate, il nostro pionieristico sistema di infotainment MBUX e ulteriori funzioni per il comfort e l’off-road, è pronta a continuare la sua storia di successo come ‘THE Geländewagen’. La nuova Classe G combina un’esperienza di guida eccezionale con un’esperienza digitale all’avanguardia”.
Markus Schäfer, Member of the Board of Management of Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer.

 

 

 

 

Classe G definisce gli standard nel segmento dei fuoristrada
L’icona del fuoristrada si basa sul collaudato concetto di struttura a telaio portante ed è dotata di tre bloccaggi meccanici del differenziale e di una riduzione del cambio LOW RANGE per il fuoristrada, oltre che di un assale posteriore rigido e di sospensioni anteriori indipendenti. L’elevata altezza da terra e le sospensioni a lunga escursione costituiscono la base delle caratteristiche fuoristradistiche della nuova Classe G.

I numeri parlano da soli:

• Fino al 100% di pendenza su superfici idonee
• Altezza libera dal suolo tra gli assali di almeno 241 mm
• Profondità massima di guado di 70 cm per acqua e fango
• Guida stabile su pendenze laterali fino a 35°
• Angoli di avvicinamento e di allontanamento di 31° all’anteriore e di 30° al posteriore (senza gancio di traino)

Fuori dai sentieri battuti, il nuovo COCKPIT OFFROAD offre una panoramica dei dati rilevanti per la guida in fuoristrada sia nel display del guidatore che in quello dell’infotainment, oltre a funzioni di supporto alla guida in fuoristrada.

 

 

 

 

 

 

 

 

Più versatile che mai Oltre al nuovo modello ad alte prestazioni di Mercedes-AMG, sono parte della rinnovata gamma di Classe G la Mercedes-Benz G 450 d (consumo energetico combinato: 10,0-8,7 l/100 km | emissioni di CO₂ combinate: 261-227 g/km | Classe CO2: G)2 e la Mercedes-Benz G 500 (consumo energetico combinato: 12,3-10,9 l/100 km | emissioni di CO₂ combinate: 281-248 g/km | Classe CO2: G)2. Tutti i motori sono ora completamente elettrificati. Come mild hybrid con tecnologia a 48 volt, offrono maggiori prestazioni con consumi ridotti.

 

 

 

La prima variante completamente elettrica della Classe G completerà la gamma di modelli in un secondo momento.

 

La nuova Classe G si evolve al passo con i tempi, pur rimanendo fedele a sé stessa
Sono circa 45 anni che la Mercedes-Benz Classe G non cambia in modo significativo il suo aspetto. Il design esterno dei nuovi modelli è stato modificato solo in modo leggero. Le modifiche visibili includono una griglia del radiatore con quattro lamelle orizzontali invece delle tre precedenti e paraurti anteriori e posteriori. Anche i paraurti anteriori hanno un aspetto rinnovato. Il nuovo rivestimento del montante A e il bordo dello spoiler a filo del tetto contribuiscono a migliorare l’aerodinamica ed aumentare il comfort acustico.

Gli interni sono lussuosi e funzionali. Grazie all’integrazione del sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), la nuova Classe G è più digitale che mai. A richiesta, KEYLESS-GO, i portabicchieri a temperatura controllata, l’impianto audio surround Burmester® 3D e il sistema di intrattenimento per i sedili posteriori MBUX High-End assicurano un maggiore comfort. Sono, inoltre, disponibili sistemi di sicurezza e assistenza aggiuntivi e potenziati. La gamma MANUFAKTUR per l’ampia personalizzazione degli interni e degli esterni è stata nuovamente ampliata.

×

Ciao!

Fai click su uno dei nostri contatti per parlare con noi

× Scrivici