Mercedes-AMG GT 63 S E
Performance: la dinamica di marcia reinventata- 20 Dicembre 2021
- Mercedes-Benz
- Posted by Lorenzo
- Commenti disabilitati su Mercedes-AMG GT 63 S E

AMG GT 63 S E Performance coniuga la dinamica di marcia entusiasmante di un’auto da pista con qualità di efficienza nel traffico urbano: GT 63 S E Performance è la prima Mercedes-AMG a offrire la possibilità di scegliere tra la guida ibrida convenzionale e la modalità di funzionamento puramente elettrica.
Modernissima tecnologia ibrida a supporto della tradizionale potenza V8
- Al meglio del mondo dei motori a combustione interna si uniscono i vantaggi della mobilità elettrica: tempo di risposta immediato, coppia massima disponibile praticamente subito e guida a zero emissioni locali in E-mode. Risultato: 639+204 CV di potenza complessiva con 900+300 Nm di coppia massima
- L’unità di trasmissione elettrica, con una potenza di 150 kW (204 CV), funziona autonomamente sull’asse posteriore: ciò significa, da un lato, che la forza del motore elettrico non è limitata dalla trasmissione del motore a combustione interna e, dall’altro, che arriva immediatamente all’asse posteriore
- L’unità di trasmissione elettrica sull’asse posteriore integra la funzione di un differenziale autobloccante tradizionale. Questa soluzione intelligente assicura un’accelerazione straordinaria e prestazioni da gara
- Batteria agli ioni di litio sviluppata appositamente da Mercedes-AMG, ultraleggera, con raffreddamento diretto: con un totale di 560 celle cilindriche, la batteria pesa solo 80 chilogrammi circa. 6,1 kWh di contenuto energetico permettono di raggiungere un’autonomia di circa 12 chilometri con la sola trazione elettrica
- Il programma di marcia completamente elettrico è selezionabile mediante DYNAMIC SELECT AMG. Basta premere un tasto perché questo modello ibrido plug-in viaggi a zero emissioni locali, che può essere anche un vantaggio nelle zone a traffico limitato dei centri città. Inoltre è possibile impostare manualmente il grado di recupero su quattro livelli (da una resistenza minima fino alla guida con un pedale solo) utilizzando l’interruttore DYNAMIC SELECT AMG sul volante
- Freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni (B07): l’auto ibrida plug-in è equipaggiata di serie con potenti freni ceramici dalle ottime proprietà anti-fading, per una decelerazione senza compromessi
- La preclimatizzazione (S89#) regola la giusta temperatura all’interno dell’abitacolo già prima di mettersi in viaggio
La firma visiva E Performance
- Targhetta E Performance sui parafanghi
- Denominazione del tipo sul cofano del bagagliaio con sfondo rosso
- Grembialatura posteriore specifica dei modelli ibridi con copertura per la presa di corrente del veicolo
- Display sulla plancia e display multimediale con contenuti specifici per i modelli ibridi tra cui diagramma della potenza, autonomia elettrica o consumo di energia
- Il touchscreen posteriore (in abbinamento al vano posteriore High-Class (224)) contiene ulteriori informazioni specifiche della trazione ibrida, come il flusso dell’energia e la rappresentazione della potenza e della coppia momentanee
Equipaggiamenti: buono a sapersi
- Pacchetto vani portaoggetti (30P) senza cassetta pieghevole nel bagagliaio
- Nessun codice di soppressione per denominazioni del tipo e targhette
- Dispositivo di traino con stabilizzazione del rimorchio ESP® (550)
- Divano posteriore a tre posti (568)
- Riscaldamento autonomo (228)
- Tetto in carbonio (397)