Blog

Latest Industry News

Mercedes Classe S 2020: la prima immagine

La nuova generazione della Classe S sarà svelata a breve dalla Mercedes, per essere in vendita entro la fine del 2020. Ecco una prima anticipazione.

Mercedes Classe S 2020: la prima immagine

QUASI 50 ANNI – La Mercedes Classe S, dal 1972 è sempre stata un punto di riferimento nel settore delle berline di lusso. È anche il modello simbolo della Mercedes, nel quale la casa tedesca mette tutto il suo impegno e le tecnologie che poi vedremo nei modelli meno costosi. La settima generazione della Classe S, il cui codice di progetto è W223, sarà presentata fra poche settimane e viene anticipata da una prima immagine, con cui è possibile dare una “sbirciatina” alla parte anteriore.

NEL SEGNO DELL’EVOLUZIONE – La nuova Mercedes Classe S, lunga circa 515 cm (la L con il passo maggiorato dovrebbe sfiorare i 530 cm), sembra avere un look evoluto rispetto a quella in via di pensionamento, come dimostra la mascherina: è più ampia e spigolosa dell’attuale, ma ne conserva la “presenza scenica”. Ad essa si abbina l’inconfondibile emblema della Stella a 3 punte, un dettaglio riservato alle Mercedes più esclusive. La parte bassa del fascione è dominata invece da ampie prese d’aria.

CAMBIA TUTTO – Stando alle foto spia, l’interno la Mercedes Classe S 2020 ha un aspetto più moderno e minimale, perché i comandi del clima, del sistema multimediale e di tutti gli altri (innumerevoli) servizi di bordo si controllano dall’enorme display a sfioramento montato nella consolle in posizione verticale. Il cruscotto digitale è alloggiato dietro il nuovo volante. I motori dovrebbero essere i benzina 6 cilindri 3.0 e V8 4.0 e diesel 6 cilindri 3.0, tutti di tipo ibrido leggero con tecnologia EQ Boost, ma non mancheranno le versioni ibride con batterie ricaricabili dall’esterno. Non ci sarà una versione elettrica pura, perché la casa tedesca sta sviluppando parallelamente un nuovo modello con questo tipo di motore che si chiamerà Mercedes EQ S.

× Vuoi maggiori info? Scrivici!