Pubblicato il

Nuova Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+ ‘Limited Edition’

 

• Ampio equipaggiamento per esterni e interni
• ‘AMG green hell magno’ come colore esclusivo
• Cerchi specifici AMG da 19 pollici forgiati in nero opaco
• Già disponibile in Italia a 84.030 euro

 

 

 

 

Nel ‘ring’ delle hatchback più cattive e performanti debutta la nuova A 45 S 4MATIC+ ‘Limited Edition’ (consumo combinato di carburante: 9,2-8,8 l/100 km; emissioni combinate di CO₂: 208-200 g/km ), una nuova serie speciale che può essere già ordinata in Italia ad un prezzo di 84.030 euro.

 

 

 

 

 

Particolarmente suggestiva è l’esclusiva verniciatura in ‘AMG green hell magno’, un colore mai disponibile prima sulle compatte della Stella. Inoltre, si distingue per una grafica unica caratterizzata da bande gialle e nere con lo stemma AMG sul cofano e la scritta ‘A 45 S’ sulle portiere. La ‘Limited Edition’ è equipaggiata con cerchi forgiati AMG da 19 pollici in nero opaco con design a sette doppie razze, esclusivi per questa versione. Il giallo, come colore di contrasto, accentua le razze dei cerchi. Per abbinarsi al colore dei cerchi, le pinze dei freni dell’impianto frenante ad alte prestazioni AMG sono colorate di nero lucido e presentano loghi AMG bianchi. Tra gli altri dettagli distintivi, l’esclusivo tappo del serbatoio con il logo AMG e la proiezione dello stemma AMG sulla strada quando si sale e si scende dal veicolo.

 

Tre pacchetti di equipaggiamento arricchiscono ulteriormente la ‘Limited Edition’:
• Il pacchetto Night AMG con dettagli estetici in nero e nero lucido sottolineano il carattere sportivo del veicolo. Sono inclusi lo splitter anteriore, gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni e le linee di cintura. Le superfici dei finestrini termicamente isolanti e oscurati a partire dal montante B completano il pacchetto.
• AMG Night Package II: numerosi dettagli rendono questa versione riconoscibile al primo sguardo. Tra questi, le lamelle oscurate sul rivestimento del radiatore, lo styling cromato nero sui parafanghi anteriori e sul portellone posteriore, la stella Mercedes e, esclusiva dell’edizione, le maniglie delle porte e le stelle Mercedes nei coprimozzi delle ruote.
• Il pacchetto aerodinamico AMG: Il pacchetto aerodinamico AMG, sviluppato nella galleria del vento, comprende componenti aggiuntivi speciali e un alettone posteriore fisso AMG. Insieme, aumentano la deportanza e ne accentuano la sportività alle alte velocità.

Anche gli interni della ‘Limited Edition’ sono caratterizzati da un design distintivo: i sedili AMG Performance sono rivestiti in nero con una combinazione di pelle sintetica ARTICO e microfibra MICROCUT. Le cuciture decorative gialle dei sedili, dei pannelli delle porte e del quadro strumenti creano contrasti attraenti. Questo vale anche per gli emblemi ricamati con il badge 45 S sui poggiatesta anteriori.

 

 

 

 

 

Il volante Performance AMG in pelle/microfibra MICROCUT con cuciture decorative gialle e gli elementi di finitura in alluminio con motivo AMG e scritta AMG gialla aggiungono ulteriore sportività agli interni. Anche le soglie delle porte AMG dimostrano l’attenzione ai dettagli con un motivo AMG in nero e l’illuminazione del logo AMG in giallo. I tappetini AMG con scritta 45 S e cuciture decorative in giallo completano il look degli interni.

 

 

 

 

Con una potenza di 310 kW (421 CV), la A 45 S 4MATIC+ questa compatta sportiva scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. La velocità massima è limitata a 270 km/h. Oltre alle prestazioni pure, il motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri AMG si distingue per la sua risposta spontanea.

 

 

 

 

La trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile con AMG TORQUE CONTROL contribuisce in modo significativo all’esperienza di guida dinamica: la trasmissione dell’asse posteriore contiene due frizioni multidisco a controllo elettronico. Ciascuna di esse è collegata a un albero di trasmissione sull’asse posteriore. Ciò significa che non solo la forza motrice può essere distribuita in modo variabile tra l’asse anteriore e quello posteriore, ma anche in modo selettivo tra le ruote posteriori destra e sinistra.